Si ripropone un bellissimo video dal titolo “La storia della Banca Fabbrocini. La tradizione dello sviluppo a Terzigno”, realizzato nel Febbraio 2013 per volontà di Gabriella Fabbrocini, in occasione della manifestazione cittadina per l’intitolazione del Plesso ex “Allocca”, della Scuola “San Domenico Savio” in Via Gionti a Terzigno, al Comm. Antonio Fabbrocini.

Filmato con tante riprese inedite, recuperate per l’occasione anche dagli archivi RAI, per far conoscere ancor di più la bellezza della nostra Cittadina Vesuviana e della Comunità Terzignese. Un breve video che mostra come si viveva nella splendente Terzigno, al centro dell’Italia e del Mondo, con i tanti personaggi noti che la frequentavano, incluso il presidente della Repubblica Leone. Uomini dello Stato, artisti e molti personaggi dello spettacolo che sono stati qui, in quell’importante momento storico, ai tempi della Banca Fabbrocini che aveva qui la sede principale e filiali sparse in tutta la Campania.

Terzigno, in auge fino agli Anni ’80, visse una bella ed indimenticabile epoca e con la riproposizione di questo filmato, anche con sano ottimismo, ci si augura che Terzigno possa ritornare presto a splendere alle falde del Vesuvio.

Buona visione!………..clicca…

PlessoComm.AntonioFabbrocini 4.7/5 (93%) 3 votes
Lascia il tuo commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
  • ( Il commento non sarà pubblicato )